News

Dicembre 2017

 

Il Comune di Cumiana ha finalmente ottenuto un finanziamento per avviare il restauro e il riutilizzo del Teatrino situato all’interno del Palazzo Comunale. Da solo è insufficiente ma possiamo incrementarlo.

Come?
Partecipando ad un bando regionale abbiamo avuto accesso ad un crowdfunding sulla piattaforma Eppela. Un crowdfunding è una raccolta fondi a cui partecipano tante persone, che versano cifre anche piccole. Se ognuno di noi partecipa, avremo UN TEATRO IN COMUNE!

Quanto vogliamo raccogliere?
Ci siamo contati e abbiamo immaginato che ciascun Cumianese possa donare 1€ per il proprio Teatrino: 7.891 abitanti, per raccogliere almeno 7.891,00 euro. Ma già che ci siamo vogliamo arrivare almeno a 10.000 euro, considerando che molti vorranno regalare più di 1 euro alla campagna, non è vero?!? Se ci crediamo, anche altri crederanno nel nostro progetto e lo sosterranno: il crowdfunding è così. I buoni progetti si sostengono, anche solo con un euro, anche se non riguardano direttamente chi dona. Ci state?

Quanto tempo abbiamo?
37 giorni, dal 1 dicembre al 6 gennaio 2018… lo slogan sarà PER NATALE REGALATI UN TEATRINO! Ai donatori verrà garantito un regalo: biglietti e abbonamenti gratis per concerti, spettacoli e stagione teatrale, pubblicazioni culturali, possibilità di utilizzare il teatrino per le proprie attività (per le associazioni, per esempio)…Metteremo in palio numerose ricompense per i donatori. Ma donare senza chiedere nulla è sempre possibile, eh!

Tutti insieme possiamo riuscire a rendere nuovamente bello e attivo il nostro Teatrino, e a farne un polo attrattivo di prestigio per dare più vita alla nostra bella cittadina: IL FUTURO SI FA IN TANTI!